Vis-à-bit, TechFin di GruppoARC, nasce dall’esigenza di distribuzione del gruppo di cui è parte.
VIS-à-BIT all’avanguardia in Italia nel settore FinTech, ha portato a compimento un importante progetto innovativo chiamato “La Tua Finanza Nello Smartphone” (TFNS) che rende possibile soddisfare a distanza – usando solo lo smartphone e le sue App – ogni esigenza finanziaria del cliente, dall’apertura del mandato all’operatività successiva fino all’archiviazione sostitutiva. In estrema sintesi, realizza il sogno del Millennial di poter gestire tutto agilmente con il proprio smartphone .
La nostra innovazione digitale è la videofirma, che rappresenta l’unione di:
• video riconoscimento a distanza
• processi digitali in compliance con la normativa vigente
• apposizione a distanza della firma sul contratto
Si tratta di innovazioni fondamentali per assicurare in maniera digitale la conoscenza del Cliente e per svolgere il business senza dovere entrare in contatto fisico con la realtà finanziaria o con un suo rappresentante.
Il concetto che ha guidato VIS-à-BIT è che questi step, una volta realizzati, debbano fare molto di più che soddisfare la lettera della legge o aumentare la produttività. E’ fondamentale al riguardo che i clienti abbiano una esperienza veloce e positiva nello svolgimento della loro normale attività finanziaria.
Attenzione al cliente, ricerca continua, sicurezza, rispetto della normativa vigente, sono realtà inscritte nel nostro DNA e di pari importanza
FinancialDelivery
Vis-à-bit offre i suoi servizi a FinancialDelivery, una piattaforma digitale di servizi finanziari fondata da manager indipendenti e di grande esperienza. FinancialDelivery si avvale della sinergia tra diverse società operanti nel settore finanziario e in quello tecnologico, posizionandosi come il partner di riferimento per mettere in relazione la generazione Millennial con il mercato dei capitali.
FD Fiduciaria Digitale
FD Fiduciaria Digitale (appartenente a GruppoARC) è la prima fiduciaria statica, digitale che si avvale delle soluzioni di Visabit.
Operativa dal 2018 opera a distanza utilizzando il sistema di VideoFirma.
IL TEAM
Siamo un team dinamico di professionisti con pluriennale esperienza nel settore informatico, finanziario e nell’organizzazione aziendale. Ci avvaliamo della collaborazione con i migliori professionisti specializzati in diversi settori per la realizzazione di progetti specifici .
Crediamo nel connubio fra tecnologia e rapporto umano, la tecnologia ci permette di essere presenti sempre ed ovunque, di essere più efficienti e più trasparenti con i nostri clienti. Il rapporto umano è fiducia e ci permette di dare più valore alla nostra relazione
Giuseppe Pinelli – Presidente
Avvocato abilitato in Italia dal 2004, iscritto alle Corti Supreme italiane nel 2016 e Solicitor in Inghilterra e Galles dal 2016.
È Professore a contratto presso l’Università LUISS Guido Carli e presso la LUISS Business School di Roma, dove è titolare di corsi (in italiano e inglese) “Legal System in Digital Age” e “Comparative corporate governance”.
Attualmente è socio e amministratore delegato dello Studio Legale Pinelli Schifani e of counsel dello Studio Legale Guarnera Advogados di San Paolo. Ha esperienza in diritto societario, diritto contrattuale nazionale ed internazionale, diritto commerciale, diritto informatico e arbitrato. Attualmente è inoltre Senior Advisor della società di consulenza GM Venture e Direttore Esecutivo della Camera di Commercio Italiana entrambe a San Paolo (Brasile).
Andrea Sirtori – Direttore Commerciale
Laureato in finanza presso l’Università Bocconi, Andrea è un manager con vasta esperienza internazionale nel campo della distribuzione di fondi e prodotti finanziari.
Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2004 presso il gruppo Crédit Agricole, passando poi in Barclays Capital nelle sedi di Londra e Singapore. Dopo l’esperienza bancaria Andrea ha maturato 7 anni di esperienza lavorando per un importante asset manager nelle sedi di Singapore, Lugano, Lussemburgo e Londra. Dal 2019 Andrea è direttore commerciale di un banco metalli leader in Italia nella distribuzione di Oro da investimento. È inoltre membro del Cda di un asset manager alternativo basato a Gibilterra ed è partner e cofondatore di NOON Capital, una società attiva nello sviluppo immobiliare residenziale a Phuket (Thailandia).
Andrea ama viaggiare ed è appassionato di vini e raccolta di funghi; ama lo sport e pratica sci, kitesurf, calcio, trekking.
Patrizio Carbone – Chief Technology Officer
Professionista con una vasta esperienza nello sviluppo e nella ricerca di soluzioni informatiche innovative. Dopo aver iniziato la sua carriera come docente, Patrizio ha lavorato per anni nel settore informatico, coordinando anche grandi team applicati a progetti innovativi. Negli ultimi anni ha fondato la sua società di consulenza, sviluppando soluzioni per il mondo dei big data, dell’integrazione, dello sviluppo web, delle piattaforme mobili e dell’IoT, facendo leva sulla sua vasta conoscenza delle più diffuse tecnologie di sviluppo software. Dal 2019 è Chief Technology Officer di Visabit, portando la sua esperienza al servizio dello sviluppo di servizi tecnologici per i progetti del gruppo.
Enrico Talin – Chief Blockchain Officer
Imprenditore Blockchain con una forte esperienza in strategie di Web Marketing, Applicazioni Web e Mobile. Nel 2007 ha fondato Commercio.network, una blockchain 100% Open Source che tramite delle API permette a tutte le aziende nel mondo di creare identità, firmare e scambiare documenti.
Giovanna Dell’Erba – Consigliere
Giovanna dell’Erba è nata a Bari dove si è laureata in giurisprudenza all’Università Aldo Moro. Si è poi specializzata in diritto commerciale e ha lavorato come avvocato a Roma, occupandosi principalmente di diritto bancario e finanza strutturata. Dal 2019 è notaio ed esercita oggi la professione a Roma dove è partner di uno studio associato. Collabora con la cattedra di diritto privato del Dipartimento di Impresa e Management dell’Università Luiss.
Dal 2015 è curatrice della conferenza TEDxBari della quale ha organizzato cinque edizioni tenutesi al Teatro Petruzzelli di Bari.